La Convention - 30^ EDIZIONE
La 30^ edizione della Convention Internazionale dell'ADGPA ha dimostrato, ancora una volta, che se un evento viene organizzato con il cuore non può non avere il successo che merita. Nella serata di sabato 3 giugno, dedicata interamente alla nostra storia, l'atmosfera che si respirava nel Teatro Careni di Pieve di Soligo era magica ed amicale grazie ad un concerto animato da artisti che si sono contraddistinti come costanti punti di riferimento durante la lunga e fortunata vita dell'Associazione. La presenza di una Delegazione ufficiale dell'Equipe organizzatrice del Festival di Issoudun Capitale de la Guitare ha poi contribuito a sottolineare l'importanza dell'avvenimento ed a riconfermare, se mai ce ne fosse bisogno, il legame fraterno creatosi negli ultimi 30 anni tra i nostri Soci Operativi e quelli francesi. Durante la serata si sono ricordati i passaggi più importanti della storia dell'A.D.G.P.A., iniziando dalla sua fondazione per poi passare al momento in cui la Convention è diventata la manifestazione dedicata alla chitarra acustica ed elettrica più longeva d'Italia ed infine puntare l'attenzione sulle ultime edizioni. D'altra parte da tempo avevamo dichiarato che il nostro fine era quello di arrivare alla trentesima edizione e neppure la pandemia provocata dal covid è riuscita a fermarci. L'obbiettivo raggiunto, però, non comporta lo scioglimento dell'Associazione. Senza l'impegno di dover organizzare ogni anno una manifestazione così complessa potremo meglio perseguire lo scopo di diffondere la passione per il nostro strumento, sia pure con modalità diverse.
E' però innegabile che i 18 anni trascorsi tra Cison di Valmarino, Conegliano e Pieve di Soligo hanno lasciato nei Soci Operativi dell'A,D.G.P.A. dei ricordi indelebili e per questo non possiamo non essere grati a tutti coloro che hanno reso possibile questa bellissima avventura, ad iniziare da Alberto Grollo per proseguire con le Amministrazioni comunali di Cison di Valmarino, Conegliano e Pieve di Soligo, Carlo Antiga Presidente della Banca Prealpi, Annalisa De Stefani, l'Associazione i 4 Accordi con il Presidente Elena Scarano, Gianni Quintavalle ed il gruppo veneto formato da Fabio Sforza, Maurizio Cuzzolin, Dolly e Ghio, affiancati dai tanti che non hanno esitato a fornirci il loro supporto.
3 GIUGNO 2023
LA RASSEGNA FOTOGRAFICA
Ecco il programma completo del
SABATO 3 GIUGNO 2023 Teatro Careni - Pieve di
Soligo In ordine di apparizione Christian Laborde & Dalila Azzouz
DOMENICA 4 GIUGNO 2023 Ex convento di San Francesco - Conegliano ore 21.00 In ordine di apparizione Finale del Premio A.D.G.P.A./Banca delle Prealpi Darragh O'Neill
Naturalmente anche in questa speciale
edizione della Convention non sono mancati i seminari
e gli attesissimi spazi temporali denominati Quest'anno, grazie alla sempre presente
MOGAR MUSIC, Ecco alcuni dei regali 2022: TANGLEWOOD Tw4e-vc-koa- Chitarra
Acustica Elettrificata Kala KA-SWT - Ukulele soprano Waterman
- Transparent Ice TECH 21 Acoustic Fly Rig SCHLAGWERK MC40 SET 4 MULTICLAP Non è mancato poi il supporto della Elixir
Strings,
******************************* Premio ADGPA/BANCA PREALPI
SANBIAGIO Quest'anno,
per la prima volta, la giuria del Premio
era formata proprio dagli organizzatori del
più prestigioso Festival europeo I tre artisti
selezionati per la finale tenutasi il 4 giugno 2023 all'ex
Convento di San Francesco di Conegliano sono stati: La giuria ha impiegato più di 20 minuti per decidere di assegnare il Premio a Davide Lomagno, che diventa così il 18° chitarrista ad essere iscritto nel nostro Albo d'oro . ATTENZIONE: la fine del format "Convention Internazionale" non comporta anche la fine del Premio "Chitarrista emergente", che quindi continuerà anche il prossimo anno conservando l'ambitissimo premio di poter aprire le prossime edizioni del Festival di Issoudun Capitale de la Guitare. Premio ADGPA / BANCA PREALPI "Chitarrista emergente"
|