MARSIGLIA- 3 maggio 2001 - LES "JEUX DITS DE DADI"

 

Negli ultimi anni della sua vita Marcel Dadi ci aveva spesso parlato dell'Associazione A.M.D. (Amicale Marcel Dadi) descrivendola come molto ben organizzata e coordinata da un chitarrista di grande talento come Gérard Toubiana.

Per questo motivo abbiamo in passato invitato ad una nostra Convention Toubiana che, insieme ad Alain Chiarrazo, ci aveva volentieri fatto visita regalandoci dei momenti di grande musica.

Quest'anno, per la prima volta, una delegazione dell'A.D.G.P.A. italiana si è recata a Marsiglia per animare una serata tutta dedicata ai nostri chitarristi acustici e si è resa immediatamente conto di quanto sia Importante l'A.M.D., che dispone di una magnifica sedecomprendente un ampio spazio riservato ai concerti.

L'occasione era importante e per rappresentare l'Italia abbiamo scelto tre musicisti ben assortiti e di sicuro valore internazionale: Paolo Giordano, Walter Lupi ed Andrea Benzoni.

   

Paolo Giordano è andato sul sicuro sbalordendo il pubblico con il suo famoso tapping a due mani mentre Walter Lupi, in evidente stato di grazia, si è addirittura concesso un assolo di batteria, suonato, ovviamente sulla cassa e sulle fasce della sua 6 corde. Quanto ad Andrea Benzoni, ha scaricato sugli spettatori tutta la sua energia vitale, aiutato da una assoluta conoscenza tecnica ed armonica dello strumento.

Al termine del concerto, visto il successo della serata, non è mancata una jam session che ha visto protagonisti non solo Paolo, Walter ed Andrea ma anche un ispirato Gérard Toubiana.

 

E non è finita perchè la collaborazione tra le due Associazioni è solo all'inizio e produrrà molti altri frutti, a partire dal concerto di un chitarrista italiano amatissimo nel nostro circuito francese: Gigi Cifarelli 

 

  Pagina indietro